Appartamenti in
Vendita e in Affitto
al Lido di Pomposa

CERCA IL TUO IMMOBILE
Vendita
Affitto
IN VENDITA DIRETTAMENTE SUL LUNGOMARE DEL LIDO DI POMPOSA ALLOGGIO BILOCALE CON RISCALDAMENTO AUTONOMO E CLIMATIZZATORE.
Rif Imm: 050
Presentiamo alla VENDITA AL LIDO DI POMPOSA A PREZZO INTERESSANTISSIMO grazioso e moderno ALLOGGIO BILOCALE. UBICAZIONE:  al piano rialzato di un condominio ...
Vedi Scheda
Lido di Pomposa è il lido ideale per una vacanza con la famiglia. Le sue spiagge sono ogni anno meta di centinaia di turisti, attratti soprattutto dagli stabilimenti balneari moderni, sicuri e ben curati.
L’estate è ovviamente la stagione migliore in cui godersi il lido, poiché troviamo molti eventi di animazione, quali musica, fuochi d’artificio, il famoso carnevale estivo con la parata delle maschere e stand enogastronomici con assaggi di vini e prodotti tipici.
Il divertimento per i bambini non manca grazie alle sale giochi, ai parchi verdi e alle numerose giostre, ma anche i più grandicelli potranno scegliere tra le escursioni nelle valli, la possibilità di praticare vari sport, noleggiare un Go-kart per correre nella vicina pista oppure visitare i vari pub e locali della zona.

Ma Lido di Pomposa, uno dei Setti Lidi di Comacchio, non offre soltanto le classiche attrazioni balneari per le quali è famosa l'intera Riviera Adriatica; l'entroterra romagnolo e ferrarese in particolare, offrono infatti molti spunti per dedicare una giornata all'esplorazione di bellezze naturali e storiche, allontanandosi per qualche ora dalle amate spiagge di sabbia.

I Lidi ferraresi sono il punto di partenza ideale per raggiungere il famoso Parco del Delta del Po, una delle rarissime zone umide conservate non solo in Italia, ma in tutta Europa. Da visitare a piedi oppure in bicicletta (per una buona parte), il Parco delle Valli di Comacchio offre degli itinerari precisi e sicuri, che permettono di apprezzare tutte le attrattive della riserva naturalistica nell'arco di un pomeriggio o di una giornata. Le visite proposte sono ideali anche per i bambini che raramente hanno la possibilità di avvicinarsi ad una natura ancora libera e selvaggia.
Per gli amanti delle testimonianze storiche e artistiche, è d'obbligo invece visitare la vicina Comacchio: nota soprattutto per anguille e capitoni natalizi, pochi sanno che Comacchio è anche una piccola perla architettonica, così affascinante da essere definita “la piccola Venezia”. Proprio come la Serenissima, anche la piccola Comacchio è stata ingegnosamente costruita su un gruppo di isole nel delta del Po, creando un romantico e pittoresco intreccio di canali, ponti e calli.

Da ricordare anche la presenza a breve distanza dell’antica Abbazia di Pomposa, fondata tra il VI e il VII secolo, che, come avrete intuito, ha suggerito il nome della stessa località di Lido di Pomposa. Un'ultima curiosità: Lido di Pomposa è una delle poche località italiane che festeggiano il loro compleanno in una data precisa. E lo festeggiano eccome! Ogni 8 agosto infatti Lido di Pomposa festeggia, insieme al Lido degli Scacchi, l'anniversario della sua fondazione ad opera di Riccardo Rocca, imprenditore che contribuì in maniera fondamentale allo sviluppo edilizio e turistico dei Lidi comacchiesi.